rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Capua

Un murales che celebri Capua: il Comune attende proposte

L'opera di street art dovrà essere realizzata in largo Ettore Bova, luogo celebrativo del Placido Capuano, su una superficie di circa 50 metri quadrati

Un murales che celebri le bellezze storiche e architettoniche di Capua. E' questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Adolfo Villani ha deciso di attuare per decorare largo Ettore Bova. Si tratta del luogo celebrativo del Placido Capuano e riveste un prestigio storico-culturale da conservare, sviluppare e tutelare.

"Nel quadro complessivo degli interventi di riqualificazione urbana della città di Capua, è intenzione dell’amministrazione comunale - fanno sapere dal Comune - acquisire proposte di progetti creativi da parte degli artisti più rappresentativi del territorio provinciale per la realizzazione di un’opera di street art nella forma di murales presso largo Ettore Bova, che copre una superfice di circa 50 mq, sul muro di cinta e sulle pareti perimetrali dell’Istituto Pier delle Vigne".

L’opera dovrà essere realizzata a titolo gratuito da parte dell’artista, a cui potrà essere riconosciuta una somma di massimo 1.500 euro a titolo di rimborso per le spese relative al costo del materiale utilizzato per la realizzazione del murales. L'amministrazione ha anche evidenziato che "il murales deve rappresentare le principali caratteristiche del paesaggio della città di Capua e del suo assetto storico-urbano, con il Museo Campano, Piazza dei Giudici, Caserma Ettore Fieramosca, le Matres, il Teatro Ricciardi e Porta Napoli, Castello delle Pietre e Real Sala d’Armi, Ponte Romano e Torri di Federico II, Castello di Carlo V, Basilica di Sant’Angelo in Formis".

Adesso il Comune attende le proposte che giungeranno dagli artisti per valutare il progetto migliore e dare il via libera alla realizzazione dell'opera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un murales che celebri Capua: il Comune attende proposte

CasertaNews è in caricamento