rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Tributo a Maradona sul muro della fermata dell'Alifana

Inaugurata l'opera di Claudio Petito fortemente voluta dal Club Napoli Smcv Azzurra

L'attesa che un telone azzurro venisse calato giù per disvelare il volto del Dios Umano Diego Armando Maradona. È il tributo che la città di Santa Maria Capua Vetere ha voluto in un angolo di sé scelto come tela per la realizzazione del murales del più grande calciatore di tutti i tempi scomparso il 26 novembre 2020 ed inaugurato tra i clamori dei tifosi azzurri.

È quanto voluto fortemente dall'associazione Club Napoli Santa Maria Capua Vetere Azzurra con il presidente Rosario Avenia ed accolta con entusiasmo dall'amministrazione comunale sammaritana che ha dato luogo all'inaugurazione in via dei Romani dell'opera di street art realizzata dall'artista sammaritano Claudio Petito su un muro perimetrale al di sotto della scala d'accesso della fermata 'Anfiteatro' della ferrovia alifana. Un pezzo del calcio leggenda quello di Diego Armando Maradona ritrovato tutto su di un un muro della città di Santa Maria Capua Vetere accolto tra cori, occhi lucidi e la partecipazione autentica e viscerale che è tipica dei tifosi azzurri. All'inaugurazione erano presenti il primo cittadino di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra e l'assessore allo Sport Francesco Rosario Di Nardo.

Murale Maradona Santa Maria Capua Vetere

Una presenza imponente e commossa nella sua semplicità è stata data da Paola Morra Maradona cognata del compianto Pibe de Oro e vedova del fratello del campione argentino Hugo Maradona. A chi le ha chiesto chi fosse Maradona lei con gli occhi lucidi e lo sguardo rivolto al murales ha esclamato "il campione che voi amate". Esilarante la presenza del cabarettista Angelo Di Gennaro. Tra i tifosi illustri il sostituto procuratore della Dda Maurizio Giordano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tributo a Maradona sul muro della fermata dell'Alifana

CasertaNews è in caricamento