rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità

Multe pagate con targa sbagliata, il consigliere chiede lumi

Question time di Napoletano per il pagamento della sosta tramite il parcometro con errate indicazioni

Multe per un importo di 42 euro pagate nonostante l'errata targa inserita nel parcometro. E' su tale vicenda che si è concentrata l'attenzione del consigliere comunale Pasquale Napolitano che ha proposto un question time al sindaco Carlo Marino e alla Giunta comunale.

"Premesso che il sistema di pagamento della sosta tramite parcometro  richiede l'inserimento della targa del veicolo - afferma il consigliere Fdl - diversi cittadini sono stati multati avendo regolarmente pagato la sosta col proprio veicolo indicando però erroneamente il numero di targa".

Una distrazione scusabile, quella della errata indicazione della targa, a parere di Napoletano giacchè data "dalla fretta o dalla scarsa luminosità", dove in caso di erroneo inserimento della targa le multe ammontano a 42 euro". 

Il consigliere quindi interroga il primo cittadino e la sua giunta per "sapere se siano a conoscenza del problema delle multe comminate per errore nell'inserimento della targa nei parcometri; quante sanzioni sono state contestate per questo motivo e se non sia il caso di equiparare l'errore formale di digitazione della sanzione per il ticket scaduto visto che il contribuente formalmente ha pagato per le soste non arrecando alcun danno all'Ente  e al concessionario", conclude Napoletano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe pagate con targa sbagliata, il consigliere chiede lumi

CasertaNews è in caricamento