rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Aversa

Multe ai proprietari dei cani, l'ex assessore sanzionato insulta il sindaco nel verbale

Guardie zoofile intransigenti elevano verbali per le museruole. Duro sfogo di D'Amore che preannuncia di andare fino in fondo

Tanto tuonò che piovve. 

Sono numerose le segnalazioni di cittadini di Aversa che negli ultimi giorni sono stati multati dalle guardie zoofile per la poco corretta conduzione dei cani negli spazi pubblici. In particolare, a quanto sembra, molti dei verbali elevati riguarderebbero la museruola che, stando alle disposizioni del sindaco Alfonso Golia, dovrebbe essere sempre portata dietro dai proprietari dei cani. Una disposizione che viene eseguita alla lettera dalle guardie zoofile che non fanno sconti a nessuno. Addirittura nei giorni scorsi sarebbe stata multata anche la proprietaria di un 'ferocissimo' chiwawa. 

Il risultato, comunque, è quello di una raffica di sanzioni elevate ai proprietari: chi sbaglia deve pagare. "Dura lex, sed lex", avrebbero detto i latini. E, come detto, non si guarda in faccia a nessuno. Così è capitato che la sgambatella della domenica al Parco Pozzi di Aki, un giovane Labrador, sia costata 50 euro al suo proprietario Mariano D'Amore, ex assessore della giunta del sindaco Gennaro Golia (padre dell'attuale primo cittadino) e marito della consigliera d'opposizione Clotilde Criscuolo. 

Il motivo? La solita dimenticanza della museruola. "Che la lotta alle illegalità fosse un punto cardine e qualificante del nuovo corso promesso dal Sindaco Golia lo sapevamo fino dalla scorsa campagna elettorale - scrive D'Amore sui social - Ma da dove cominciare in una terra, come la nostra, martoriata da criminalità e malaffare? Ora finalmente lo sappiamo. L’Amministrazione ha chiaramente indicato la sua priorità nel contrasto, senza sosta e senza quartiere, alla illegalità canina. I nostri amici a quattro zampe e i loro padroni sono avvisati". D'Amore, nel lungo ed ironico post sui social, annuncia di voler controllare se l'associazione cui sono affidati i controlli sia abilitata ad elevare sanzioni ai cittadini. 

Piccola nota a margine. Nel suo verbale, alla voce dichiarazione del trasgressore, D'Amore ci ha tenuto a sottolineare "Il sindaco è un idiota". Così, nero su bianco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe ai proprietari dei cani, l'ex assessore sanzionato insulta il sindaco nel verbale

CasertaNews è in caricamento