rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Trasporti pubblici, Aveta insorge: si offra un servizio ai cittadini

Il consigliere presenterà una mozione in consiglio comunale

Il trasporto pubblico è un servizio che va garantito ai cittadini. Lo sostiene il gruppo consiliare "Alleanza per la Città - 5 Stelle - Verdi" guidato da Raffaele Aveta. Nel corso della prossima seduta del consiglio comunale, infatti, sarà oggetto di mozione anche la questione relativa al potenziamento del servizio di trasporto pubblico in città.

"Attualmente manca un'organizzazione puntuale e razionale delle fermate sul territorio sammaritano - dichiara il leader dell'opposizione, Raffaele Aveta - che, tra l'altro, è attraversato da linee di trasporto pubblico e privato molto frequentate da studenti e pendolari. Chiediamo all'amministrazione comunale di provvedere alla realizzazione di apposite aree attrezzate, dotandole di adeguate strutture per la mobilità delle persone diversamente abili, e con paline informative su orari e tratte". "Chiunque abbia usufruito di tale servizio in città - continua Aveta - ha purtroppo dovuto fare i conti con le difficoltà legate alla necessità di reperire informazioni utili su orari, tratte e fermate, oltre al disagio (soprattutto nelle giornate ventose e/o piovose) derivante dalla mancanza di tettoie e pensiline nei pressi delle fermate programmate".

Tra l'altro, tra le varie problematiche, oltre alla mancanza di strutture di riparo, si segnala anche la presenza di fermate in punti totalmente illogici, creando situazioni di pericolo per utenti ed automobilisti nel momento in cui l'autobus, fermo per far salire e scendere i passeggeri, si ritrova inevitabilmente ad ostruire del tutto la carreggiata. "Ci batteremo anche su questo tema in consiglio comunale - conclude Raffaele Aveta - affinchè gli utenti non siano scoraggiati nella scelta di utilizzare i mezzi di trasporto collettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti pubblici, Aveta insorge: si offra un servizio ai cittadini

CasertaNews è in caricamento