rotate-mobile
Attualità Aversa

Depennata la mozione per ridurre lo stipendio a sindaco ed assessori

Scoppia la bufera: il consigliere Palmiero aveva presentato la richiesta per destinare i fondi per coprire le buche stradali. Nel mirino il presidente Bisceglia e De Cristofaro

Scoppia una nuova polemica che rischia di accendere ancora di più gli animi tra maggioranza ed opposizione ad Aversa. In vista del prossimo consolo comunale convocato per la prossima settimana, è emerso che nell’ordine del giorno non è stata inserita la mozione presentata dal consigliere comunale di Noi Aversani Carmine Palmiero con la quale si chiede di ridurre gli stipendi del sindaco e degli assessori per indirizzare i soldi su un capitolo ad hoc per le strade.

“Non sappiamo perché la mozione è stata esclusa dalla discussione - ha affermato il consigliere comunale del Pd Alfonso Golia-. Il presidente del consiglio Augusto Bisceglia deve darci una risposta o in alternativa il sindaco De Cristofaro. Siamo forse di fronte all'ennesimo atto con cui si calpestano le prerogative del consiglio comunale. Andate via”. Gli ha fatto eco anche il diretto interessato: “Un presidente del consiglio dovrebbe garantire il rispetto sul funzionamento del consiglio comunale. Se viola le regole, come in questo caso, dovrebbe dimettersi subito”.

Ma c’è di più: sembra che proprio la mozione presentata da Palmiero sia stata al centro di una furiosa discussione tra il presidente Bisceglia ed il sindaco De Cristofaro, con quest’ultimo che avrebbe spinto per non farla mettere all’ordine del giorno. Il primo cittadino non vorrebbe infatti arrivare in consiglio comunale e bocciare una mozione che prevede la riduzione degli stipendi per gli amministratori oltretutto per un tema molto sentito come quello delle buche in strada. Da qui la decisione di non inserirlo all’ordine del giorno, che però non ha fatto altro che aumentare la tensione con l’opposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depennata la mozione per ridurre lo stipendio a sindaco ed assessori

CasertaNews è in caricamento