rotate-mobile
Attualità

Mozione sullo stadio ritirata, Del Rosso: “Accolte le nostre osservazioni”

Il consigliere comunale spiega il motivo del ‘passo indietro’ sul progetto

“Ho deciso di ritirare la mozione sul project financing per lo stadio Pinto perché l’amministrazione ha recepito le nostre osservazioni”. E’ quanto spiega il consigliere comunale Maurizio Del Rosso, che analizza anche la tempistica dell’iter.

“Mi fa piacere notare che, dopo la presentazione della mozione, ci sia stata una modifica del progetto. Avrei preferito discutere la mozione in aula, ma il consiglio comunale venne rinviato per l’assenza del segretario. In quella sede avrei avuto anche l’occasione di spiegare, in primis ai tifosi, che il mio intervento non era contrario al progetto, anzi. Vi erano però delle evidenti lacune amministrative che rischiavano di metterne in pericoloso la realizzazione”.

La discussione sulla mozione per lo stadio, presentata agli uffici comunali a metà marzo, era prevista in consiglio comunale per il 27 aprile, ma saltò per l’indisponibilità improvvisa del segretario comunale. Nella stessa giornata è stato pubblicato il bando.

“Avendo raggiunto l’obiettivo, ovvero la pubblicazione del bando che tardava ad arrivare, ed i correttivi finalizzati ad evitare probabili contenziosi che potessero bloccare l’opera tanto attesa, ho ritenuto, insieme ai colleghi del centrodestra, di ritirare la mozione, con l’auspicio che quanto prima potremo tornare a giocare ad alti livelli nel nuovo stadio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozione sullo stadio ritirata, Del Rosso: “Accolte le nostre osservazioni”

CasertaNews è in caricamento