rotate-mobile
Attualità

Pochi vigili in strada, Napoletano chiede più controlli

Mozione al sindaco sull'emergenza sicurezza in città

"Aumentare la presenza dei vigili urbani sul territorio esentandoli il più possibile da mansioni d'ufficio". Lo chiede il consigliere comunale di Caserta Pasquale Napoletano che ha presentato una mozione sul tema.

Nel documento dell'esponente di Fratelli d'Italia si evidenziano le "numerose segnalazioni" da parte dei cittadini riguardanti "episodi di microcriminalità" che consoliderebbero nei cittadini "sensazioni di insicurezza". In particolare, il riferimento di Napoletano è al Quartiere Acquaviva dove nell'ultimo periodo si sono verificati episodi "che pregiudicano la tranquillità e la sicurezza dei cittadini sia nella vita privata che nell’esercizio delle proprie attività imprenditoriali".

Di qui la richiesta di attivarsi per ampliare l'organico della polizia municipale e ad assegnare maggiori risorse alla vigilanza sul territorio. Napoletano chiede, inoltre, l'istituzione del "vigile di quartiere", l'aumento della vigilanza nei parchi pubblici, l'istituzione di un turno di pattugliamento anche notturno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pochi vigili in strada, Napoletano chiede più controlli

CasertaNews è in caricamento