rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Aversa

Stop alla vendita al banco, il sindaco: "Troppi comportamenti irresponsabili"

Golia sospende l'erogazione di bevande dopo le 23. Ripristinata anche la ztl serale nel week end

"Troppi comporamenti irresponsabili". Questo il motivo che ha spinto il sindaco di Aversa Alfonso Golia a firmare l'ordinanza con cui si vieta la vendita al banco e da asporto di bevande alcoliche ed analcoliche dopo le 23, quando bar e baretti sono costretti a chiudere per effetto del provvedimento del governatore Vincenzo De Luca.

"Dopo una attenta valutazione su quanto accaduto nella serata di venerdì nella nostra città e tenuto conto anche del confronto in sala consiliare, abbiamo deciso di vietare la vendita al banco o da asporto di alcolici e altre bibite, acqua esclusa, dopo le 23 per tutte quelle attività non soggette alla chiusura disposta dall'ordinanza regionale - sottolinea il sindaco - Non è ancora il tempo della movida, come la conoscevamo prima. Lo ha detto il ministro dell'Interno, il premier Conte, i governatori di regione e colleghi sindaci che hanno varato provvedimenti simili. Abbiamo assistito a scene e comportamenti irresponsabili che in questa fase rappresentano un rischio inutile per la salute di tutti noi".

Il sindaco ha ripristinato anche la ztl serale per il fine settimana che sarà in vigore dalle 18 alle 23. Non cambia l'orario della domenica mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla vendita al banco, il sindaco: "Troppi comportamenti irresponsabili"

CasertaNews è in caricamento