rotate-mobile
Attualità Aversa

Nuova ordinanza del sindaco: misure più dure contro i locali della movida

Il primo cittadino ha fissato le 'sanzioni' per le violazioni delle attività commerciali

Nuova ordinanza del sindaco: misure più dure contro i locali della movida. Nuova ordinanza firmata dal sindaco di Aversa, Alfonso Golia, per una 'movida' "più sicura" e di fatto anche "meno rumorosa". Il primo cittadino infatti ha fissato dei paletti che saranno validi da oggi (21 aprile) fino al 30 settembre visto che "bisogna tutelare la salute pubblica, disciplinare gli orari delle attività di somministrazione e tutelare anche la quiete e il riposo delle persone".

L'ordinanza dispone le 'sanzioni' nelle quali possono incappare le attività commerciali in caso di violazione dell'ordinanza. 

Il sindaco ha disposto che ci sarà "chiusura di 5 giorni in caso di prima violazione", che diventano "10 per la seconda violazione", che aumentano ancora a 15 "per la terza" e si arriva ad un mese di stop all'attività in occasione di quarta e ulteriori reiterazioni della violazione (sia per la musica che per le chiusure). 

Il provvedimento è stato inoltrato anche alla Prefettura oltre che a tutte le forze dell'ordine presenti sul territorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ordinanza del sindaco: misure più dure contro i locali della movida

CasertaNews è in caricamento