rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Movida, emergenza finita? Scaduta l'ordinanza per i locali del centro senza proroga

Marino non ha firmato ulteriori provvedimenti restrittivi per l'area "attenzionata" da prefetto e questore

L'emergenza Movida è finita? Giovedì 30 settembre è scaduta l'ordinanza del sindaco di Caserta Carlo Marino che era stata firmata pochi giorni dopo l'omicidio del 18enne pugile di San Marco Evangelista Gennaro Leone, colpito a morte da una coltellata da parte di un coetaneo davanti ai locali di via Vico a fine agosto.

Un episodio che aveva fatto esplodere la necessità di controlli più serrati nel cuore della Movida e che aveva portato il sindaco ad adottare provvedimenti restrittivi, come lo stop alla vendita di alcol prima della mezzanotte e la chiusura dei locali del centro storico entro l'1 (erano interessate le attivitià ubicate nel perimetro via Roma, via Unità Italiana, Piazza Andolfato, via San Carlo, Piazza Duomo, via Pollio, piazza L. Vanvitelli, via R. Gasparri, Piazza A. Gramsci, Corso Trieste, via C. Battisti, Piazza Gen. Amico).

Un provvedimento che, però, scadeva giovedì e che, ad oggi, non è stato rinnovato. Di fatto se oggi non dovesse arrivare un nuovo atto da parte del primo cittadino, cadrebbero tutte le restrizioni per i locali. Tutte, tranne quella degli alcolici, visto che nella serata di giovedì ci ha pensato il presidente della Regone Campania Vincenzo De Luca a prorogare la propria ordinanza che prevede il diniego di bere alcolici nelle aree pubbliche dalle 22 alle 6 del mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, emergenza finita? Scaduta l'ordinanza per i locali del centro senza proroga

CasertaNews è in caricamento