rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità Cesa

Una mostra fotografica degli ex sindaci per celebrare la Repubblica

Prima della deposizione della corona d'alloro al monumento ai caduti sarà consegnata la Costituzione a tutti i neo 18enni e saranno premiati i vincitori del concorso "Buon Compleanno Repubblica"

Sarà celebrata a Cesa, a livello locale, la manifestazione del 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. In occasione di questa iniziativa si terrà la premiazione del concorso, riservato ai ragazzi, “Buon Compleanno Repubblica”.

La manifestazione sarà aperta alle ore 10 dalla inaugurazione, presso la Casa Comunale, di una mostra fotografica degli ex sindaci.

Nell’aula consiliare è stato allestito questo spazio, per ricordare quanti hanno indossato la fascia tricolore.

Successivamente, alle ore 10.30, si terrà una Santa Messa presso la Chiesa San Cesario, officiata dal parroco don Giuseppe Schiavone. Al termine si terrà la premiazione dei vincitori del concorso “Buon compleanno Repubblica”. A decidere i vincitori sarà una commissione che valuterà i lavori che hanno raggiunto il maggior numero di like.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale, in particolare dagli assessorati all’Istruzione ed alla Cultura, retti da Cesario Villano e Gina Migliaccio, in collaborazione con il locale Istituto Comprensivo, con l’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti di Cesa e con la sezione locale dell’Anpi.

In occasione di questa festa saranno consegnare le Costituzioni ai neo 18enni.

Al termine ci sarà la deposizione di una corona di fiori al monumento dei Caduti in Piazza De Gasperi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mostra fotografica degli ex sindaci per celebrare la Repubblica

CasertaNews è in caricamento