rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità San Felice a Cancello

Mormile nuovo presidente dell'associazione Mossca

Subentra alla dimissionaria Eliana Riva

Sarà Clemente Mormile a subentrare alla dimissionaria Eliana Riva alla guida del Mossca (Movimento società sport cultura ambiente). È quanto deciso dall’assemblea degli iscritti, che ha anche scelto Michele Affinito quale vice presidente ed individuato in Aniello Renga il segretario organizzativo. L’associazione nata solo due anni fa a San Felice a Cancello è stata molto attiva soprattutto sulle tematiche ambientali, tanto da farsi promotrice di diversi incontri presso la passata commissione Ambiente del consiglio regionale e stilare un vero e proprio piano di azione comunale contro l’inquinamento da polveri sottili che è diventato poi regolamento comunale.

"Ripartiremo proprio da qui - commenta Mormile - perché del regolamento consiliare che molti chiamano piano traffico, si è persa ogni traccia, seppur sia stato approvato a maggio 2020". Molte le tematiche affrontate e i progetti che Mossca ha proposto in questi mesi segnati però dal distanziamento sociale e dalla difficoltà di incontrarsi per renderli pubblici alla popolazione. "Non appena sarà possibile - continua Mormile - riprenderemo i nostri incontri nelle frazioni del nostro comune, ben consapevoli che la città è una ma le esigenze sono ben diverse lungo tutto il nostro territorio. È per questo che si è deciso di lasciare aperta sia la base del nostro movimento che il consiglio direttivo: abbiamo bisogno delle esperienze di tutti, singoli o associazioni, per cercare di migliorare la nostra città".

Mormile è stato eletto per acclamazione alla presenza di numerosi iscritti tra cui, oltre ai citati Affinito e Renga, il veterano Tonino De Lucia, Vittorio Palmieri, Ettore De Tommasi, Antonio Picozzi, Nicola Gagliardi, Enzo Iazzetta, Flavio Minichini, Mimmo Martinisi. "Ringrazio davvero tutti - conclude Mormile - per la fiducia accordatami e sopratutto la presidente uscente Eliana Riva per il grande lavoro fin qui svolto in un periodo davvero difficile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mormile nuovo presidente dell'associazione Mossca

CasertaNews è in caricamento