rotate-mobile
Attualità Capua

“Capua Porte Aperte”: domenica di apertura straordinaria dei monumenti

Ci sarà anche la presentazione del progetto in conferenza stampa

Il 3 aprile 2022 alle ore 11.00 si scriverà la “storia 2.0 di Capua”. Nella splendida cornice della Chiesa di San Salvatore a Corte è prevista la conferenza stampa di presentazione del progetto “Capua Porte Aperte”. L’obiettivo generale dell’idea è perfezionare in maniera sinergica e partecipata l’attività di promozione e valorizzazione del patrimonio di Capua, mirando al potenziamento e qualificazione dei servizi di accoglienza dei turisti con assistenza agli utenti.

Volontà dei proponenti è quella della creazione di percorsi turistici e turistico-didattici nonchè la promozione di mostre ed eventi culturali all’interno dei differenti contenitori culturali.  La durata del progetto sarà di dodici mesi, con un’apertura dei siti la prima domenica del mese. Sollecitati dai cittadini, volontari, le Parrocchie del Centro Storico, il Museo Campano, la Pro Loco e il Touring Club Italiano e altre associazioni locali hanno deciso di intraprendere questo percorso comune puntando ad un primo, essenziale, obiettivo: aprire la Città di Capua e i suoi monumenti ogni prima domenica del mese. Ciò in perfetta sintonia con quanto accade già in tutti gli altri siti di interesse storico artistico.

Durante la conferenza stampa di domenica, oltre alla presentazione del progetto, sarà rivolto un invito generale a singoli cittadini, associazioni, commercianti di Capua a prender parte a “Capua Porte Aperte”, acciocchè il programma dell’iniziativa cresca beneficiando del preziosissimo apporto di tutti. Per la prima domenica è garantita l’apertura simbolica delle tre Chiese a Corte e San Rufo e Carponio; ancora l’apertura del Duomo e della cripta e della Chiesa dell’Annunziata; ancora, si potrà visitare il Belvedere dell’Annunziata. Aperto, come ogni domenica, il Museo Campano. Per informazioni sugli itinerari è possibile contattare la Pro Loco di Capua al numero 0823 962729 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica prolocodicapua@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Capua Porte Aperte”: domenica di apertura straordinaria dei monumenti

CasertaNews è in caricamento