rotate-mobile
Attualità Mondragone

Da zona rossa a ‘Covid free’, il sindaco: “Manteniamo alta l'allerta”

Le parole di Virgilio Pacifico a Casertanews dopo la guarigione dell'ultimo positivo a Mondragone

Sembrava un incubo, ma dalla zona rossa si è tornati ad essere zona "Covid free". E' il caso di Mondragone, il comune maggiormente colpito dalla pandemia da coronavirus nel casertano.

Nella città del litorale si sono registrati in totale ben 105 casi di positività al Covid-19 fin dallo scoppio della pandemia, di cui 101 guariti e 4 deceduti. La certificazione dell'ultima guarigione di un paziente positivo, arrivata nella giornata di martedì 25 agosto dal bollettino dell'Asl, ha scacciato l'incubo del focolaio dei Palazzi Cirio. Anche se ora non bisognerà affatto abbassare la guardia e sarà fondamentale non vanificare quanto fatto fino ad oggi per contrastare la pandemia.

"Siamo davvero soddisfatti di non avere attualmente alcun contagiato in città - ha dichiarato a Casertanews il sindaco Virgilio Pacifico - Tuttavia questo che ci apprestiamo ad affrontare è un periodo di stasi e dunque bisogna continuare a mantenere alta l'allerta. Non facciamo mai mancare i nostri appelli ai cittadini esortandoli alla massima prudenza e al rispetto delle norme di prevenzione, soprattutto in considerazione dell'aumento dei casi di contagio su base provinciale e regionale".

Poi sui rientri dalle vacanze estive: "Dobbiamo stare molto attenti e cercare di evitare l'esplosione di nuovi focolai - ha affermato il sindaco di Mondragone - E' necessario incrementare i controlli ed essere celeri, con l'Asl, ad effettuare i tamponi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da zona rossa a ‘Covid free’, il sindaco: “Manteniamo alta l'allerta”

CasertaNews è in caricamento