Mobilità sostenibile, partnership tra 'Marcianise in bici' e Comune

Il presidente Cangiano: "Traguardo raggiunto con fatica e determinazione"

La città di Marcianise saluta la sua prima vera campagna di promozione della mobilità sostenibile, e lo fa grazie alla fattiva collaborazione tra l’associazione Fiab - Marcianise in Bici e il Comune, amministrato pro tempore dal commissario prefettizio Michele Lastella.

Da mercoledì 15 luglio, una serie di manifesti esorta i marcianisani a usare la bici, spiegando quale sia il vantaggio nell’operare questa scelta.

“Pedalando aiuti a mantenere l’aria pulita e rafforzi i polmoni. Scegli la bici”; “Installa l’antivirus. Pedalando rafforzi il sistema immunitario. Scegli la bici”; “Dagli dei metri. Mantieni la distanza di sicurezza, usi il mezzo più veloce in città e parcheggi ovunque. Scegli la bici”: questi i messaggi forti e chiari che campeggiano sugli allegri manifesti gialli da oggi affissi nelle principali strade della città.

“E’ un traguardo – spiega Francesco Cangiano, presidente di Fiab-Marcianise in Bici – raggiunto con fatica e determinazione. Abbiamo investito in questa campagna di comunicazione il lavoro condotto negli anni di attività associazionistica, che sono già otto, e nei lunghi mesi di quarantena. Questo blocco forzoso ci ha dato, se ce ne fosse ancora bisogno, la misura dell’importanza di vivere una città che sia a misura d’uomo. Non è stato bellissimo, pur in un momento così difficile, scoprire quanto è bella la nostra Marcianise senza traffico e auto parcheggiate in ogni dove?”.

“Il più sincero ringraziamento, da parte mia e di tutti i soci Mib – continua Francesco Cangiano – va alla disponibilità dimostrata dal Comune di Marcianise, nelle persone del commissario Lastella, del sub-commissario Vincenzo De Angelis e della comandante della Polizia Municipale Guglielmina Foglia. Ci hanno ascoltati e supportati nella nostra precipua volontà di migliorare la città. Noi ci crediamo: una Marcianise a misura d’uomo è possibile”.

Il Comune di Marcianise ha supportato l’iniziativa dell’associazione con il proprio patrocinio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Caserta usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York

  • Scuole chiuse, altri 3 sindaci firmano l'ordinanza di proroga

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

  • Caserta perde un pezzo di storia, "Dischi Sgueglia" chiude dopo 65 anni

Torna su
CasertaNews è in caricamento