rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

“Il Mitreo a portata di tutti”: aperto nonostante il restauro

La direttrice Gennarelli: "I lavori devono essere condivisi con il pubblico, a cui la restituzione dell’opera è rivolta"

“L’attività di monitoraggio non ostacola la fruibilità del Mitreo, anzi il polo museale della Campania ritiene che la fase propedeutica al restauro, compatibilmente con gli interventi conservativi programmati nell’ambito del progetto di restauro e valorizzazione, debba essere condivisa con il pubblico, a cui la restituzione dell’opera è rivolta. Nell’emblematico luogo della cultura sammaritano è possibile godere dei pannelli esplicativi, posizionati all’interno della sala di culto, che contengono informazioni sul monumento e sul culto mitraico e, al tempo stesso, visionare i sofisticatissimi sensori, che acquisiranno dati sul microclima interno all’ipogeo”.

Così Ida Gennarelli, direttore del Museo Archeologico dell’Antica Capua e del Mitreo di Santa Maria Capua Vetere, invita il pubblico a consultare i nostri canali social e il sito web, anche per essere aggiornati su orari e aperture straordinarie del Mitreo. L’accompagnamento per la visita al sito continuerà ad essere assicurato per i mesi di gennaio e febbraio. I gruppi di visitatori partiranno dalla biglietteria nei seguenti orari: alle ore 11 e alle 15 (giorni feriali); alle 10 e alle 12 (giorni prefestivi e festivi) e alle ore 15. I visitatori saranno accompagnati dagli assistenti alla vigilanza dell’Anfiteatro il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

I visitatori saranno accompagnati dagli assistenti alla vigilanza del Museo Archeologico dell’Antica Capua il martedì, il giovedì e il sabato. L’apertura per le domeniche di gennaio e febbraio saranno alternate e coadiuvate dall’Associazione Mitraeum.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Mitreo a portata di tutti”: aperto nonostante il restauro

CasertaNews è in caricamento