Attualità

"Il posto giusto”, il Comune presenta il progetto per i piccoli migranti

La conferenza stampa si terrà martedì 13 luglio nella sala giunta

Martedì 13 luglio 2021, alle ore 11,30 presso la sala giunta del Comune di Caserta, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "Il posto giusto”.

“Il posto giusto” ha l’obiettivo di promuovere - nelle province di Avellino, Benevento, Caserta e Napoli - l’istituto dell’affidamento familiare in favore di minori giunti in Italia soli, quale misura preferenziale di accoglienza al fine di tutelarne il superiore interesse e agevolarne il processo di integrazione sociale. Interverranno il sindaco di Caserta, Carlo Marino, la presidente di Cidis Maria Teresa Terreri, la responsabile del progetto Carmela Grimaldi e i referenti delle numerose azioni di integrazione dei Giovani Migranti Soli attivati sul territorio comunale, che illustreranno la fitta rete di interventi proposti e il calendario dei primi appuntamenti.

“Il posto giusto” è realizzato con il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, “Promozione dell’affido nel quadro del sistema nazionale di accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA)”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il posto giusto”, il Comune presenta il progetto per i piccoli migranti

CasertaNews è in caricamento