rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

L'opposizione al sindaco: "Basta propaganda, la città ha bisogno di un'amministrazione che si occupi di questioni serie"

I sei consiglieri: "Le strade sono deserte"

Dura presa di posizione dei consiglieri comunali di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale, ritenuta responsabile di una scarsa attenzione alla città e, soprattutto, al bene e alla sicurezza dei cittadini.

A puntare il dito sono Luigi Del Mastro, Antonio Fusco, Carlo Loffredo, Silvio Sasso, Massimo Schiavone e Alberto Verrengia: "Senza alimentare polemiche e ilarità già copiosamente in atto sommessamente diciamo che i cuoricini luminosi in corso Lucilio, pur essendo francamente brutti e kitsch, non fanno male a nessuno. Nemmeno bene però, rappresentando plasticamente il segno della sottovalutazione e quindi dell’inadeguatezza del sindaco e dell’amministrazione comunale rispetto allo stato della città nelle ultime settimane".

I sei sottolineano: "Dopo alcuni episodi di cronaca, infatti, le strade sono diventate sempre più deserte, specialmente nelle ore pomeridiane e serali. L’argomento è stato sollevato anche in consiglio comunale, senza tuttavia che l’amministrazione assumesse iniziative per favorire il ritorno alla socialità e alla vivacità commerciale. A dire il vero l’unica azione, ad effetto contrario e ancor più desertificante, continua ad essere quella di una copiosa campagna di contravvenzioni tesa a dare l’illusione dell’ordine e dell’efficienza, ma che non ha risolto finora alcun problema di traffico o di parcheggio. I cuoricini inoltre sono paradossalmente apparsi nel giorno in cui i sindaci di tutta Italia, spegnendo le luci delle loro città e dei monumenti, hanno inteso evidenziare ed affrontare il 'caro energia' che sta portando famiglie, imprese e cittadini allo stremo. In questo contesto nazionale e locale allora quei cuoricini fanno addirittura tenerezza se rapportati all’intenzione di 'dimostrare di esistere' di chi li ha pensati. Ma è un’ingenuità che non possiamo permetterci. Lasciamoli dove sono per qualche giorno, male non fanno, possono addirittura rallegrare qualcuno, ma poi sindaco basta trovatucce propagandistiche, la città e il territorio hanno bisogno di un governo autorevole e presente sulle questioni serie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'opposizione al sindaco: "Basta propaganda, la città ha bisogno di un'amministrazione che si occupi di questioni serie"

CasertaNews è in caricamento