rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Blitz improvviso del ministro Bonafede in tribunale

Il titolare del dicastero della Giustizia: “Sono qui per rendermi conto da vicino e toccare con mano i problemi che vivono gli uffici giudiziari, soprattutto dopo il lockdown”

Blitz del ministro Alfonso Bonafede al tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il titolare del dicastero della Giustizia è arrivato, verso le 11, nel palazzo della giustizia della città del Foro per verificare com'è la stuazione post Covid, viste anche le numerose lamentele che ci sono state nei giorni scorsi da parte degli avvocati. Al centro del blitz di Bonafede anche la volontà di migliorare la situazione dei processi nel tribunale sammaritano, che è uno dei tribunali col maggior numero di giudizi pendenti d'Italia.

Il ministro Bonafede è stato accolto dal presidente del tribunale Gabriella Maria Casella e dal capo della Procura della Repubblica sammaritana, Maria Antonietta Troncone. Il titolare del dicastero della Giustizia dopo aver visitato il tribunale e la Procura si sta spostando a piedi verso il tribunale civile. 

Il ministro ha ascoltato tutte le problematiche presenti all’interno delle varie sedi del tribunale ed ha garantito interventi: “Sono qui per rendermi conto da vicino e toccare con mano i problemi che vivono gli uffici giudiziari, soprattutto dopo il lockdown”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz improvviso del ministro Bonafede in tribunale

CasertaNews è in caricamento