rotate-mobile
Attualità Casaluce

“Mi hanno minacciato, ho paura”

La denuncia del consigliere comunale

“Ho paura”. Inizia così il post sui social del consigliere comunale di Casaluce Antonio Cutillo, esponente del gruppo ‘Uniti per Cambiare’, che denuncia pubblicamente di essere stato minacciato.

“Ho paura per me stesso e per i miei familiari” scrive. “Ho paura di quello che mi sta accadendo e di quello che potrebbe succedermi da un momento all’altro. Mi ritrovo a pagare il mio impegno politico con la mia salute già precaria. Sono stato vittima di un vile e infamante atto di minaccia da parte di uno strettissimo familiare di un amministratore di Casaluce. Questo “signore” non ha esitato a pubblicare un post, sulla propria pagina Facebook, una minaccia palesemente indirizzata al sottoscritto, nella quale facendo riferimento ai miei problemi di salute e, in particolare, al trapianto da me subito, mi ha procurato un grave stato d’ansia, che sta incidendo negativamente sul trattamento sanitario cui sono quotidianamente sottoposto. È una cosa gravissima, aggravata, per di più, dalla cancellazione dello stesso post, che mi induce a pensare sulla serietà dell’intento minaccioso e della sua concretizzazione”.

Il professore Cutillo annuncia di aver “già dato mandato al mio difensore, avvocato Luigi Ciocio, di dar corso a ogni azione a tutela mia e della mia famiglia. L’intero paese (e non solo) è testimone di questo fatto gravissimo. Ringrazio quanti continuano a mostrarmi solidarietà e affetto. Se il buon Dio mi darà forza per resistere, ancora una volta, a queste e tante altre intimidazioni, continuerò lungo la strada percorsa, convinto della liceità della mia azione politica. Chiunque crede di ricevere o aver ricevuto torti dal sottoscritto si rivolga alla Autorità competenti (ne discuteremo in Tribunale), ma non pensi mai di ricorrere a minacce, a intimidazioni o atti di violenza nei confronti del sottoscritto. Questo è immorale e vergognoso. Casaluce non può lasciare spazio a questi comportamenti degni delle più infamanti azioni persecutorie di stampo camorristico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mi hanno minacciato, ho paura”

CasertaNews è in caricamento