rotate-mobile
Attualità Capua

Militari per tappare i buchi negli uffici del Comune

La proposta dei consiglieri 5 Stelle: “Sarebbe a costo zero”

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Capua Roberto Caiazzo e Nunzia Miccolupi hanno presentato una mozione per chiedere di richiedere al Ministero della Difesa militari per sostituire i dipendenti mancanti negli uffici del Comune.

“Non è certo mistero che nel nostro Comune ci sia carenza - spiegano i pentastellati - L’ordinaria attività amministrativa deve comunque svolgersi, garantendo contemporaneamente il buon andamento degli uffici pubblici. Come risolvere questo gap senza incidere sulle finanze comunali? Esiste uno strumento dell’Ex Ministro M5S, Elisabetta Trenta. In mancanza di risorse finanziarie, le amministrazioni possono attingere dall’elenco dei militari in ausiliaria presso i pubblici uffici”.

A tal proposito, aggiungono, “abbiamo presentato una mozione affinché l’Amministrazione faccia richiesta al Ministero della Difesa. Si raggiungerebbe un duplice obiettivo: sopperire alla carenza di organico a costo zero poiché i militari continuerebbero ad essere retribuiti dal Ministero della Difesa. Diversi comuni limitrofi e amministrazioni pubbliche hanno optato per questa scelta. Anziché pensare alla “questione poltrone” noi vogliamo essere propositivi per il bene dell’Ente e della cittadinanza. Ci aspettiamo che la mozione venga accolta all’unanimità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militari per tappare i buchi negli uffici del Comune

CasertaNews è in caricamento