rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità Casapulla

Microchip day gratuito per cani e gatti

L'iniziativa dell'associazione 'Siamo Casapulla' è in programma domenica 12 maggio dalle 9:30 alle 12:30 in piazzale Falcone e Borsellino

Dopo il grande successo dello scorso anno, l'associazione "Siamo Casapulla", con il patrocinio del Comune di Casapulla, organizza una nuova edizione del Microchip Day. L'appuntamento è fissato per il 12 maggio, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, in piazzale Falcone e Borsellino.

Il Microchip Day è un'iniziativa essenziale per la comunità, offrendo gratuitamente il servizio di microchippatura, un passo cruciale per la sicurezza e il benessere degli animali domestici. La collaborazione con l'ASL Veterinaria assicurerà l'installazione del microchip in modo professionale e senza disagi per gli animali. La giornata vedrà anche la partecipazione di partner di valore come "Scouting Your Dog", che offrirà consulenze su come educare al meglio i propri cani e "Farmina", che fornirà consigli su un'alimentazione adeguata per i nostri amici a quattro zampe.

"Il Microchip è uno strumento innocuo e obbligatorio per legge che serve a proteggere l'animale e il padrone, contribuendo significativamente alla lotta contro il fenomeno dell'abbandono e del randagismo - ricordano i soci dell'associazione 'Siamo Casapulla' -. L'evento non solo è focalizzato sull'importanza del microchip ma anche sull'educazione e sullo stile alimentare dei cani, rendendolo un'opportunità di apprendimento per tutti i proprietari e gli amanti degli animali".

Il Microchip Day è aperto a tutti i residenti di Casapulla e dei comuni limitrofi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microchip day gratuito per cani e gatti

CasertaNews è in caricamento