rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Formicola

'Microchip Day' a Formicola in collaborazione con l'Asl

Appuntamento il 28 maggio, dalle 9:30 alle 13 nella suggestiva cornice di Piazza Carafa

Il 28 maggio 2023, dalle 9:30 alle 13:00, il Comune di Formicola e l'ASL di Caserta, in collaborazione con l'associazione Nati Liberi, organizzano un evento speciale chiamato "Microchip Day" nella suggestiva cornice di Piazza Carafa a Formicola. Questa giornata dedicata all'anagrafe itinerante dei cani padronali offrirà ai cittadini la possibilità di microchippare gratuitamente i propri cani.

L'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini maggiorenni residenti nella Provincia di Caserta, i quali, muniti di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale, potranno recarsi a Formicola, in Piazza Carafa. Sul posto saranno presenti i veterinari dell'ASL, rappresentanti dell'amministrazione comunale e i volontari dell'associazione Nati Liberi.

È importante ricordare che microchippare il proprio cane non è solo un obbligo di legge, ma anche un gesto di amore e responsabilità nei confronti del nostro amico a quattro zampe. Il microchip rappresenta un metodo sicuro ed efficace per identificare i cani e aiuta a garantire il loro benessere e la loro sicurezza.

Durante il Microchip Day, i veterinari dell'ASL eseguiranno l'inserimento del microchip nel cane in modo indolore e rapido. Questa procedura permette di registrare le informazioni del proprietario, rendendo più facile l'identificazione del cane in caso di smarrimento o di necessità mediche. Inoltre, il microchip è un elemento fondamentale per la tutela del benessere animale e per la prevenzione del randagismo.

L'evento rappresenta un'occasione unica per la comunità di Formicola e della Provincia di Caserta di adempiere all'obbligo di legge e di dimostrare il proprio impegno nella cura e nella protezione dei propri animali domestici. Inoltre, sarà un'opportunità per ricevere consigli e informazioni utili sulla gestione e la cura dei cani.

Il Comune di Formicola, l'ASL di Caserta e l'associazione Nati Liberi si impegnano a promuovere la consapevolezza sull'importanza del microchipping e dell'anagrafe dei cani, contribuendo così a creare una comunità responsabile e a garantire il benessere degli animali.

Non mancate all'appuntamento del Microchip Day a Formicola: un gesto semplice che può fare la differenza nella vita del vostro cane e nella vostra tranquillità. Partecipate numerosi e diffondete l'importanza di questo evento a tutti gli amanti degli animali che conoscete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Microchip Day' a Formicola in collaborazione con l'Asl

CasertaNews è in caricamento