rotate-mobile
Attualità Aversa

Disagi per i pendolari, si lavora per avere corse della metro ogni 15 minuti

L'assessore Giovine e il consigliere Menale fanno il punto della situazione con il presidente dell'Ente Autonomo Volturno

Il taglio delle corse della metropolitana sulla tratta Piscinola-Aversa continua a costituire un problema per i pendolari del territorio. A tal proposito l'assessore alla Mobilità di Aversa Eleonora Giovine e il presidente della commissione consiliare Domenico Menale hanno incontrato Umberto De Gregorio, presidente dell'Ente Autonomo Volturno (azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico in Campania) e il responsabile della linea di Aversa Luca Brancaccio.

"Abbiamo preso atto - spiega il consigliere Menale - che l'Eav ha messo in atto tutte le procedure necessarie per far ritornare, prima possibile, l'intervallo delle corse a quindici minuti. Ci sono vetture in manutenzione e un piano importante per nuovi investimenti per ridurre i disagi dei pendolari. Non dimentichiamo che con i lavori in corso sulla linea da Piscinola nel giro di qualche anno si arriverà anche a Capodichino. Abbiamo anche fatto il punto della situazione sulle vecchie intese tra Comune e Eav che vanno portate avanti nell'interesse della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi per i pendolari, si lavora per avere corse della metro ogni 15 minuti

CasertaNews è in caricamento