rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Giallo sulle assunzioni in Comune. "Nei primi posti candidati e parenti di amministratori"

La denuncia dell'opposizione che chiede gli atti del bando

Il bando dei messi notificatori al Comune di Sessa Aurunca si tinge di giallo. Colpa della scelta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lorenzo Di Iorio di applicare il detto “chi prima arriva, meglio alloggia”. Peccato che nessuno ne fosse a conoscenza, come denunciano i consiglieri comunali di minoranza Luigi Del Mastro, Antonio Fusco, Carlo Loffredo, Silvio Sasso, Massimo Schiavone, Alberto Verrengia.

“Da giorni ormai i consiglieri di opposizione ricevono continuamente sollecitazioni a intervenire sulla questione del bando per i messi notificatori” spiegano in una nota. “Un’autentica beffa per decine di ragazzi e cittadini ingannati da un criterio senza precedenti nella Pubblica Amministrazione, decisamente incostituzionale e non conforme ad alcuna disposizione normativa. Il criterio di scegliere le prime domande arrivate andava eventualmente chiarito nell’avviso pubblico così da consentire a ciascuno di organizzarsi e nel caso di contestarlo”.

“Chi garantisce oggi che non c’erano soggetti a conoscenza preventiva del criterio di scelta?” Denunciano i consiglieri. “E come mai, assolutamente per caso, nei primi 20 compaiono candidati alle ultime elezioni e congiunti di amministratori comunali? Per quanto ci riguarda ad opera del Consigliere Verrengia, Presiedente della Commissione Trasparenza, abbiamo già chiesto copia di tutti gli atti a partire dai protocolli con giorno e orario di ciascun richiedente. La vicenda non si chiuderà con un nulla di fatto, così come non finirà nel silenzio la questione delle presenze ingiustificate negli uffici comunali di cui è in corso un’interrogazione urgente ancora non riscontrata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo sulle assunzioni in Comune. "Nei primi posti candidati e parenti di amministratori"

CasertaNews è in caricamento