rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Una messa per chi ha perso il lavoro durante la pandemia

L'appuntamento a Santa Maria Capua Vetere prima del 1 maggio

Il Sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, ha preso parte ad un momento di preghiera dedicato a tutti i lavoratori del territorio. Intervenuti, per l’Amministrazione Comunale, anche la consigliera Tiziana Pascarella e l’Assessore Giuseppe Nuzzo oltre ai Sindaci di San Felice a Cancello, Giovanni Ferrara e di Arienzo, Giuseppe Guida.

Un appuntamento fortemente voluto dalla Fondazione “Angelo Affinita” a pochi giorni dalla giornata del Primo Maggio. A presiedere la cerimonia S.E. Monsignor Antonio Di Donna che ha voluto lanciare un messaggio di speranza, rivolto soprattutto a chi, a causa dell’emergenza sanitaria, si è ritrovato senza più un lavoro.

Particolarmente sentito l’invito del primo cittadino rivolto all’intera comunità perché si continui a mantenere un forte senso di responsabilità: “Questa è una fase molto delicata per cui invito tutti alla massima prudenza. La festa dei lavoratori festeggiamola ma a casa, con le nostre famiglie”. Nel corso del suo intervento, inoltre, Pirozzi ha voluto anche rivolgere un saluto a tutti i volontari della Protezione Civile nel giorno in cui ricorre il 39esimo anniversario della fondazione del Dipartimento, nato per coordinare le migliori forze presenti nel nostro Paese.

“Da sempre in prima linea nei momenti di difficoltà - ha rimarcato Pirozzi - i volontari della Protezione Civile rappresentano sicuramente un patrimonio umano straordinario. A loro, ai nostri volontari del nucleo comunale, che soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria si sono contraddistinti per grande competenza e capacità operativa, sentiamo di rivolgere il nostro più caloroso ringraziamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una messa per chi ha perso il lavoro durante la pandemia

CasertaNews è in caricamento