rotate-mobile
Attualità Marcianise

Mercato by night fino a fine mese

Fiera dalle 18 alle 23 il venerdì fino al 25 luglio

Si replicherà anche la sera, dalle 18 alle 23, ogni venerdì, a partire dal 7 luglio fino al 25 dello stesso mese, la fiera settimanale di Marcianise in via Luigi Fuccia, fermo restando il normale svolgimento della mattina. Il vicesindaco e assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Pasquale Salzillo ha incontrato in Comune una delegazione dei commercianti ambulanti e i rappresentanti dell'Associazione 'Insieme per Federico Del Prete' accompagnati dal consigliere comunale Raffaele De Martino, per confrontarsi sui dettagli dell’iniziativa, raccogliendo diversi contributi per una maggiore riuscita del mercato serale e concordare altre azioni per determinare un ulteriore rilancio della fiera settimanale.

 Nel corso dell’incontro hanno espresso vivo compiacimento per l’iniziativa assunta in via sperimentale dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta per venire incontro all’utenza in questo periodo di grande caldo e per sostenere l’economia locale. I commercianti già autorizzati a svolgere la fiera settimanale del venerdì mattina conserveranno la propria posizione e potranno partecipare anche all’evento serale senza alcun costo. I nuovi ambulanti interessati potranno invece presentare una regolare domanda da spuntista in Comune corrispondendo il dovuto.

“Si tratta di una iniziativa – ha commentato il vicesindaco Pasquale Salzillo – che rientra tra le azioni che l’amministrazione comunale intende mettere in campo per il rilancio di un settore che va incentivato, per sostenere una categoria che sconta ancora le criticità determinate dall’emergenza pandemica, finalmente superata, e un carico fiscale molto alto. Stiamo riscontrando grande entusiasmo tra i cittadini, e non solo di Marcianise, che attendono questo evento anche come un momento di socialità. Naturalmente abbiamo pensato di replicare l’appuntamento del mercato anche la sera per offrire una opportunità ai commercianti e dare la possibilità agli utenti, in particolare alle persone anziane e alle famiglie, di frequentare questo spazio senza soffrire il caldo record delle prossime settimane. Siamo ora al lavoro con gli uffici per perfezionare tutti i dettagli per la sua migliore riuscita. E’ intenzione dell’amministrazione comunale, inoltre, avviare sin da subito con le associazioni di categoria e i singoli commercianti un confronto costante per favorire il rilancio del commercio locale sul territorio, anche attraverso l’istituzione della Consulta del commercio e all'artigianato e la costituzione del distretto commerciale a Marcianise, ponendo particolare attenzione all'arredo urbano, al rifacimento del fondo stradale e al potenziamento del sistema di videosorveglianza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato by night fino a fine mese

CasertaNews è in caricamento