rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Mercato di sera per evitare il gran caldo

La decisione della giunta di Marcianise. Fiera il lunedì dalle 18 alle 23 oltre alla solita del venerdì

Mercato di sera per il caldo. Lo rende noto il sindaco di Marcianise Antonello Velardi che annuncia come "a partire da lunedì prossimo, e fino alla fine di settembre, a Marcianise sarà possibile fare la spesa alla fiera settimanale serale, dalle 18 alle 23".

Il mercato si svolgerà ogni lunedì sera, l'obiettivo è di consentire agli abituali frequentatori della fiera del venerdì (che si tiene di solitamente mattina) di evitare il grande caldo. La fiera mattutina del venerdì non sarà abolita, quella serale del lunedì sarà aggiuntiva. E' un'iniziativa sperimentale. La fiera si terrà anch'essa nell'ampio spazio di via Luigi Fuccia che sarà ovviamente adeguatamente illuminato.

La delibera è stata approvata in giunta, dopo una prima interlocuzione informale con gli ambulanti e gli operatori del settore che si sono detti entusiasti del progetto. Domani sarà pubblicato il bando pubblico per raccogliere le adesioni e lunedì si partirà. La decisione è della giunta ma tiene conto delle indicazioni, praticamente unanimi, arrivate dalle diverse commissioni consiliari.

"Molti consiglieri sono stati sul posto e hanno potuto personalmente verificare le difficoltà per operatori e clienti nel sottoporsi alle temperature record di queste settimane - si legge nella nota del sindaco - Una corale partecipazione nella decisione: la dimostrazione che le scelte sensate, ed utili per la gente, non conoscono colori e schieramenti. Senza voler sottrarre meriti ad alcuno, e li ho appena sottolineati, consentitemi però una personale ma doverosa citazione della consigliera Paola Foglia, la prima a parlarmi di questa eventualità, poi condivisa da tutti. Un'iniziativa innovativa e di ciò siamo particolarmente lieti. Gli uffici comunali si stanno ora organizzando per fornire il doveroso supporto: faccenda non proprio semplice, perché siamo nel periodo delle ferie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di sera per evitare il gran caldo

CasertaNews è in caricamento