rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Aversa

Mercato ortofrutticolo, c'è la svolta. "Riapertura entro 70 giorni"

L'Asl accoglie favorevolmente il cronoprogramma presentato dall'assessore Zoccola

La svolta tanto attesa per il mercato ortofrutticolo di Aversa sembra essere arrivata.

Oggi c'è stato il tanto atteso incontro all'Asl di Caserta a cui hanno partecipato l'assessore Benedetto Zoccola ed il consigliere comunale Pasquale Fiorenzano, nel corso del quale è stato presentato il cronoprogramma dei lavori da realizzare nell'area di viale Europa per permettere la riapertura dopo i provvedimenti dei carabinieri del Nas e degli stessi ispettori dell'azienda sanitaria.

Zoccola e Fiorenzano hanno ribadito la volontà di non delocalizzare il mercato ortofrutticolo (nonostante fossero arrivate, da altri Comuni, disponibilità ad ospitare gli operatori) ed hanno mostrato il piano di interventi per i lavori che riguarderanno (soprattutto) fogne ed impianto elettrico.

Dall'Asl è arrivato un primo (cauto) via libera che permetterà all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alfonso Golia di portare avanti il progetto. Che è stato, poi, presentato anche agli operatori che erano in presidio sotto gli uffici del Comune di Aversa, in piazza Municipio.

I tempi stimati per l'espletamento del bando di gara e dei lavori è di circa 60-70 giorni, che permetterebbe, dunque, la riapertura entro fine gennaio. Una tempistica che ha trovato d'accordo anche gli stessi operatori del mercato ortofrutticolo. Ora non resta che mettersi al lavoro per rispettare i tempi ed evitare che la situazione diventi ancora più tesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ortofrutticolo, c'è la svolta. "Riapertura entro 70 giorni"

CasertaNews è in caricamento