rotate-mobile
Attualità Aversa

Un commissario per i lavori al mercato, il difensore civico 'bacchetta' il sindaco

Di Dato invia una nuova lettera di preavviso ad Alfonso Golia: "Dieci giorni di tempo per trasmettere una relazione sui lavori"

Dieci giorni per inviare una relazione dettagliata sui lavori di ripristino al mercato ortofrutticolo. Il difensore civico della Regione Campania, avvocato Giuseppe Fortunato, ha inviato una seconda lettera di preavviso al sindaco di Aversa Alfonso Golia che ora dovrà provvedere in meno di due settimane alla riapertura del cantiere dei lavori presso la struttura mercatale (chiusa da ben 7 mesi). Diversamente si provvederà alla nomina di un apposito commissario ad acta. 

"La richiesta di riapertura del cantiere del mercato ortofrutticolo del 15 aprile non risulta riscontrata - scrive Giuseppe Fortunato nella missiva inviata al primo cittadino - Il Comune di Aversa dovrà provvedere senza indugio agli atti obbligatori per il rispetto della normativa e trasmettere entro ulteriori 10 giorni una compiuta relazione".

Al provvedimento firmato dal difensore civico della Regione Campania fa eco il presidente di Assodiritti, Carlo Di Dato che commenta: “Il ritardo dei lavori non è giustificabile. Ed in tutto questo nessuno si preoccupa delle centinaia di persone che sono costrette a stare fermi e senza reddito a causa di una scellerata amministrazione della cosa pubblica. Esprimiamo il nostro ringraziamento al difensore civico. Siamo rincuorati dalla sua attività in un silenzio istituzionale indecente. Noi, imperterriti, continuiamo a credere che il potere è dei cittadini non dei loro delegati. Questi ultimi se incapaci vanno esautorati". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un commissario per i lavori al mercato, il difensore civico 'bacchetta' il sindaco

CasertaNews è in caricamento