menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il mercato ortofrutticolo di Aversa chiuso da 7 mesi

Il mercato ortofrutticolo di Aversa chiuso da 7 mesi

Un commissario per i lavori al mercato, il difensore civico 'bacchetta' il sindaco

Di Dato invia una nuova lettera di preavviso ad Alfonso Golia: "Dieci giorni di tempo per trasmettere una relazione sui lavori"

Dieci giorni per inviare una relazione dettagliata sui lavori di ripristino al mercato ortofrutticolo. Il difensore civico della Regione Campania, avvocato Giuseppe Fortunato, ha inviato una seconda lettera di preavviso al sindaco di Aversa Alfonso Golia che ora dovrà provvedere in meno di due settimane alla riapertura del cantiere dei lavori presso la struttura mercatale (chiusa da ben 7 mesi). Diversamente si provvederà alla nomina di un apposito commissario ad acta. 

"La richiesta di riapertura del cantiere del mercato ortofrutticolo del 15 aprile non risulta riscontrata - scrive Giuseppe Fortunato nella missiva inviata al primo cittadino - Il Comune di Aversa dovrà provvedere senza indugio agli atti obbligatori per il rispetto della normativa e trasmettere entro ulteriori 10 giorni una compiuta relazione".

Al provvedimento firmato dal difensore civico della Regione Campania fa eco il presidente di Assodiritti, Carlo Di Dato che commenta: “Il ritardo dei lavori non è giustificabile. Ed in tutto questo nessuno si preoccupa delle centinaia di persone che sono costrette a stare fermi e senza reddito a causa di una scellerata amministrazione della cosa pubblica. Esprimiamo il nostro ringraziamento al difensore civico. Siamo rincuorati dalla sua attività in un silenzio istituzionale indecente. Noi, imperterriti, continuiamo a credere che il potere è dei cittadini non dei loro delegati. Questi ultimi se incapaci vanno esautorati". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Attrice casertana sbarca in Rai col 'Commissario Ricciardi' | FOTO

Attualità

Incubo ‘zona rossa’ per una trentina di comuni casertani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento