rotate-mobile
Attualità Aversa

Mercato ortofrutticolo, l’opposizione chiede un Consiglio ma litiga sui social

Sette consiglieri firmano la richiesta, Olga Diana contesta di non essere stata interpellata

Una richiesta di consiglio comunale per discutere della delicata vicenda del mercato ortofrutticolo di Aversa, da 48 ore al centro di manifestazioni, polemiche ed accuse tra gli operatori ed il sindaco Alfonso Golia. I consiglieri comunali Gianluca Golia, Giuseppe Stabile, Alfonso Oliva, Luigi Dello Vicario, Francesco Sagliocco, Francesco di Palma e Roberto Romano hanno sottoscritto la richiesta con la quale chiedono di portare la discussione in aula.

“Alla luce dell’ennesima pacifica protesta degli operatori del Mercato Ortofrutticolo, protesta messa in atto per denunciare la loro disperazione rispetto ad una situazione ancora incerta sulla ripresa delle normali attività all’interno dell’area del Mof, abbiamo ritenuto opportuno richiedere al Presidente del Consiglio un consiglio comunale urgente per chiedere all’amministrazione a che punto sia l’iter procedurale. Avremmo voluto richiedere un consiglio comunale aperto dove poter sentire anche la voce di chi da più di 200 giorni è senza lavoro e senza guadagni ma, le disposizioni nazionali in materia di diffusione del Covid 19, hanno reso impossibile ciò fermo restando che da parte nostra ci sarà tutta la volontà di comprendere e porre in essere tutto quello che è in nostro potere per risolvere definitivamente questa annosa questione”.

Ma in realtà anche tra le fila dell’opposizione i problemi non mancano. Perché l’annuncio della richiesta di consiglio comunale ha fatto litigare i firmatari con altri 2 membri, Olga Diana e Giovanni  Innocenti, che a quanto pare non sarebbero stati informati dell’iniziativa. E sui social hanno litigato proprio la Diana con Gianluca Golia, con la prima che ha accusato l’ex candidato sindaco: “Peccato che non siete stati educati da rendere partecipe il resto della minoranza, ma vi siete mostrati come persone poco collaborative, poco educate. Forse in vista delle regionali avete bisogno di pubblicità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ortofrutticolo, l’opposizione chiede un Consiglio ma litiga sui social

CasertaNews è in caricamento