rotate-mobile
Attualità

Mercato auto: un novembre con vendite record

La vendita della auto nuove ha registrato un deciso aumento nel novembre del 2015. Secondo i dati del Ministero dei Trasporti le nuove immatricolazioni registrate parlano di un segno positivo di 134.021 vetture, che in percentuale si traducono nel...

La vendita della auto nuove ha registrato un deciso aumento nel novembre del 2015. Secondo i dati del Ministero dei Trasporti le nuove immatricolazioni registrate parlano di un segno positivo di 134.021 vetture, che in percentuale si traducono nel 23,47% in più, se si confrontano con i dati del mese di novembre dello scorso anno. Si può ormai parlare di un record, perché l'incremento delle vendite di nuova immatricolazione si attesta l 15,48%.

Il mercato delle auto vede finalmente una ripresa attesa da molti anni, a seguito della crisi che ne ha minato pesantemente la vitalità. Il dato positivo registrato a novembre è stata l'ennesima conferma di come il 2015 sia da considerarsi un anno positivo, anche per la Fiat Chrysler Automobiles, che in Italia sta dimostrando di essersi ripresa quella fetta i mercato che era stata intaccata da altre case automobilistiche estere. Per FCA c'è stato un +26,1% e nella classifica della auto più venduto molte appartengono proprio ala Fiat. Tra queste si segnalano diverse utilitarie del segmento B e C come la Panda, la Punto, e diversi modelli della 500 (500X, 500L e 500), ma anche la Ypsilon. Le 500 in particolare sono le più vendute in assoluto per i modelli che appartengono ai loro segmenti in Italia e al terzo posto nella classifica assoluta. Grande successo ha anche riscosso la Jeep che ha avuto un incredibile aumento di vendite quantificato nel 67,15% e che rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso ha avuto una crescita del 204,2%. Per quanto riguarda l'Alfa Romeo anche in questo caso le vendite sono state del 17,75% più alte rispetto al 2014.

Le nuove auto più acquistate

Sul mercato sono state messe in commercio nuove auto che hanno riscosso un discreto successo e tra queste c'è la Mini cabrio che potete trovare anche su Autoscout24.it, uno dei siti specializzati nella compravendita di vetture sia nuove che usate, e trovarla magari anche a un prezzo d'affare. Le caratteristiche accattivanti della nuova Mini cabrio che hanno fatto colpo sugli acquirenti sono certamente che è più spaziosa, più comoda, e mantiene il suo cuore sportivo. La terza generazione delle Mini cabrio è stata presentata al Salone di Tokyo dove è stata svelata una la sua sorprendente predisposizione alla funzionalità. L'apertura è automatica e gli esterni sono sempre un mix tra eleganza e sportività. I fari anteriori sono rimasti circolari quelli posteriori hanno una cornice rigorosamente cromata con la griglia nera di forma esagonale. La capotte è stata corredata di un sistema di apertura completamente rinnovato, silenzioso e automatico ed è in stoffa pregiata. Si apre in meno di 20 secondi, anche se state guidando ma a una velocità non superiore ai 30km/h. I passeggeri che sono seduti dietro avranno più spazio e maggiore comfort per la seduta più lunga e regolabile. Anche il bagagliaio è stato ingrandito fino a 215 litri nel caso di capotte chiusa, mentre se viene aperta si riduce a 160. Si serie, oltre alla chiusura automatica e il climatizzatore, c'è la radio mini Boost con uscita USB, il controllo della distanza di parcheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato auto: un novembre con vendite record

CasertaNews è in caricamento