rotate-mobile
Attualità Casagiove

Mercatino delle pulci, un'altra batosta per gli appassionati

Il Tar conferma: "Incompatibile con il piano regolatore, non può essere autorizzato"

Il mercatino delle pulci di via Recalone, tra Casagiove e Recale, non può essere autorizzato. E' quanto ha disposto con una propria ordinanza la Terza Sezione del Tar, presieduta dal giudice Fabio Donadono, che ha respinto l'istanza cautelare formulata dalla società Cooperativa di produzione e lavoro Giove con cui era stato impugnato il diniego al rilascio di autorizzazione per l’attività di un Mercato su Area Privata (MAP) da parte del Comune di Casagiove.

In particolare la società aveva invocato la presunta compatibilità urbanistica dell’attività con le previsioni dello strumento urbanistico generale di Casagiove (zona omogenea D1) in cui ricade il lotto interessato dalla richiesta di rilascio del provvedimento autorizzatorio.

I giudici, condividendo l'impianto difensivo del Comune allestito dall'avvocato Paolo Centore, hanno respinto l'istanza in quanto "non appaiono ravvisabili - si legge nell'ordinanza - profili di fondatezza del ricorso, non sembrando consentito intraprendere l’attività sul manufatto non regolare sotto il profilo edilizio, né compatibile l’apertura del mercato con la destinazione urbanistica D1".

Insomma dopo la chiusura disposta dal sindaco in seguito ai blitz delle forze dell'ordine adesso arriva una nuova mazzata dai giudici amministrativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino delle pulci, un'altra batosta per gli appassionati

CasertaNews è in caricamento