rotate-mobile
Attualità Mondragone

Mensa dissequestrata dopo la chiusura dei Nas

I carabinieri avevano riscontrato carenze strutturali, ora ripristinate

La mensa della scuola dell'infanzia "Bruno Ciari" (Secondo Circolo Didattico) di Mondragone è stata dissequestrata. Il servizio di refezione era stato chiuso il 3 febbraio, ricordiamo, dai carabinieri del Nas di Caserta che a seguito dei controlli avevano riscontrato carenze strutturali legate principalmente alla presenza di tapparelle pericolose (completamente da ripristinare) e dello spazio di sporzionamento dei pasti non a norma.

Da martedì 18 febbraio, dunque, il servizio mensa riprenderà regolarmente. Ad annunciarlo è stato l'assessore Francesco Lavanga che al contempo, a nome di tutta l'amministrazione comunale, si è voluto scusare con le famiglie per il disagio che hanno dovuto affrontare nelle ultime settimane.

Intanto, con ogni probabilità, sarà dissequestrata anche la mensa scolastica all'interno del plesso "Arcobaleno" (Primo Circolo Didattico), dove anche qui i carabinieri avevano disposto la chiusura del servizio. Secondo quanto verificato da Casertanews, nel pomeriggio il sindaco Virgilio Pacifico effettuerà infatti un sopralluogo per verificare se gli interventi di messa a norma sono stati espletati. Domattina l'Asl provvederà ad emettere il provvedimento di dissequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa dissequestrata dopo la chiusura dei Nas

CasertaNews è in caricamento