rotate-mobile
Attualità Aversa

Virginia, vittima di un incidente: il ricordo nel giorno del suo compleanno

Domenica avrebbe compiuto 25 anni. Anche il vescovo Spinillo alla prima edizione della "Memoria Solidale"

Emozioni, amore, musica, arte, cultura sono solo alcuni degli ingredienti gustati domenica 27 giugno durante la manifestazione della prima edizione della "Memoria Solidale" che si è svolta nel giardino della memoria e presso il chiostro della Caritas Diocesana di Aversa. L’evento, organizzato dall’Associazione Virginia Vita, è stato dedicato a Virginia Musto, la splendida ragazza vittima di un incidente stradale, che domenica avrebbe compiuto 25 anni.

Tutto è iniziato nel giardino della memoria, dove in memoria della splendida ragazza qualche mese fa è stata piantata una camelia, fiore che per il suo candore la rappresenta, e dove ne sono stati piantati altri per ricordare bellezze recise dal destino nel pieno della loro esistenza. Qui, alla presenza dei genitori di Virginia, visibilmente commossi, Paolo Musto e Annamaria Pagano, e di numerosi ospiti, è stata scoperta la foto che ritrae la ragazza.

Subito dopo i presenti si sono spostati nel chiostro dove è stato allestito uno stand con gli articoli realizzati dal laboratorio della Caritas sotto il marchio “Gioia”, tra i quali delle borse realizzate per l’occasione con la firma di Virginia (Virgy), i proventi delle cui vendite saranno devoluti in beneficenza. Il tutto è stato incorniciato da musica raffinata e bella: un concerto, molto apprezzato dai presenti, del maestro Gianfranco Coppola che col violoncello ha eseguito una varietà di brani che hanno reso ancora più suggestiva e coinvolgente, nonché intima, l’atmosfera.

Alla manifestazione hanno partecipato diverse autorità ed eccellenze aversane tra cui il vescovo di Aversa Angelo Spinillo e il presidente della Caritas Diocesana don Carmine Schiavone, che sono intervenuti evidenziando la rilevanza socio-culturale dell’iniziativa. Un buffet e la torta dedicata a Virgy hanno chiuso la splendida serata con la soddisfazione di tutti i presenti, organizzatori, ospiti, amici e sicuramente di Virginia che da lassù ha sorriso e ringraziato per una speciale festa di compleanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virginia, vittima di un incidente: il ricordo nel giorno del suo compleanno

CasertaNews è in caricamento