rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Licenziato medico dell’ospedale

Indagato per falsi certificati per incidenti stradali

La mannaia dell’Asl di Caserta sui “dipendenti infedeli” non si ferma.

Dopo aver predisposto il licenziamento di un funzionario amministrativo in servizio ad Aversa, che era rimasto coinvolto nell’inchiesta dei carabinieri del Nas su un giro di corruzione e favoritismi, stavolta ad essere colpito è stato un medico in servizio presso l’ospedale di Marcianise.

Si tratta di un dipendente che era stato già sospeso dal servizio nelle scorse settimane dopo che era incappato in un’indagine su un giro di “falsi certificati”. E’ emerso dagli atti che il medico cavrebbe redatto atti falsi per presunte vittime di incidenti che avevano riportato danni (poi rivelatisi fasulli) e denunziati dalle compagnie assicuratrici all'Autorità Giudiziaria.

Le presunte vittime provenivano anche da località lontane dal nosocomio marcianisano. Da quello che è emerso, per ogni certificato sarebbe stata pagata una “tariffa” dalle presunte vittime. I

l medico era stato trasferito precauzionalmente all'ospedale di Aversa, ma dopo che sono state accertate le responsabilità l'Ufficio Procedimenti Disciplinari, il direttore generale ha provveduto a sanzionare il dipendente con il recesso per giusta causa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziato medico dell’ospedale

CasertaNews è in caricamento