rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Pietramelara

Medico di base ‘scappa’ in vacanza e lascia i pazienti nel caos

Il professionista va in ferie senza comunicarlo ai suoi tanti assistiti e senza attendere l'individuazione di un suo sostituto

Medico di base va in vacanza senza comunicarlo ai suoi tanti assistiti e senza attendere l'individuazione di un suo sostituto. Scoppia il caso a Pietramelara dove centinaia di pazienti si trovano ora in balia del caos.

A denunciare l'accaduto è stato il sindaco Pasquale Di Fruscio preoccupato per i suoi concittadini: "Il nostro comune ha una popolazione anziana molto numerosa e molte persone vivono da sole e in difficoltà per gli spostamenti. Basti pensare che in molti casi siamo noi amministratori a farci carico di accompagnare chi ha bisogno presso l’Asl o per una visita medica".

L’amministrazione comunale preoccupata da questa grave anomalia sotto il profilo socio-sanitario "ha immediatamente esposto questa situazione all’Azienda Sanitaria Locale - fa sapere il primo cittadino - che ha rappresentato l’impossibilità di nominare nell’immediatezza un nuovo medico, dovendo procedersi secondo le procedure di copertura delle carenze” .

"Siamo in costante contatto con l’Asl per tentare di ottenere di risolvere, nelle more, una problematica molto importante che, tuttavia, è e resta di competenza esclusiva dell’Asl - aggiunge Di Fruscio - Stiamo ponendo in essere ogni azione utile rappresentando a chi di competenza, in un momento particolarmente complicato, anche a causa della sospensione delle attività per ferie, l’esigenza di tante persone che si sono ritrovate senza un medico di base, comprese quelle che hanno bisogno urgente di medicinali per i quali è richiesta la prescrizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico di base ‘scappa’ in vacanza e lascia i pazienti nel caos

CasertaNews è in caricamento