rotate-mobile
Attualità

Medici 'no vax' possono rientrare in ospedale: De Luca furioso con il Governo

"Scelta irresponsabile che offende la stragrande maggioranza che si è vaccinata"

La decisione del governo di riammettere i medici 'no vax' in servizio provoca la dura reazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. 

"Gravissima e irresponsabile la decisione del Governo di riammettere negli ospedali e nelle Rsa Medici No vax. Un’offesa alla stragrande maggioranza dei medici responsabili, e un’offesa ai pazienti - si legge in un post del governatore - Altro che rifiuto di una gestione ideologica dell’emergenza. Questa è davvero una decisione tutta ideologica, totalmente irresponsabile, e degna della peggiore politica politicante. È una decisione che offende la stragrande maggioranza dei medici e degli infermieri che si sono comportati in maniera deontologica e responsabile, e ai quali va tutta la mia solidarietà. È una decisione che toglie sicurezza e tutela ai pazienti ricoverati e ai loro familiari. È una decisione che crea enorme difficoltà ai dirigenti delle strutture sanitarie e ospedaliere, nel loro obbligo di tutela della salute dei pazienti. È una decisione che rischia – se si diffonde il contagio fra i medici – di fare avere ancora meno personale in servizio, altro che più medici", conclude De Luca.

Il governatore nella giornata di ieri, con una propria ordinanza, aveva confermato l'obbligo delle mascherine per il personale sanitario all'interno delle strutture regionali fino al 30 novembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici 'no vax' possono rientrare in ospedale: De Luca furioso con il Governo

CasertaNews è in caricamento