Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Il Mc Donald's sorgerà accanto ai nuovi supermercati. Ma è già polemica

Il colosso realizzerà un Mc Drive ed uno skate park dopo il Lidl. Zinzi: "Puc lasciato in un cassetto. Amministrazione senza visione di città"

E' già polemica sulla realizzazione del Mc Donald'S in via Sant'Augusto a Caserta, subito dopo il Lidl sul lato destro procedendo verso via Laviano. 

Uno skate park per l'autorizzazione

La struttura, infatti, sorgerà - come le altre presenti - in zona F3, cioè destinata a verde pubblico attrezzato. Nello specifico verrà realizzato uno skate park, come da progetto presentato dalla multinazionale, che occuperà il 51% della metratura complessiva. Questo il modo per 'superare' il vincolo zonale e realizzare "un’area a verde privato attrezzato ad uso pubblico, per lo svago, la cultura ed il tempo libero con annessa struttura commerciale da destinare a Mc Donald’s Mc Drive", si legge nell'autorizzazione rilasciata dal Comune. 

La pista di atletica in via Borsellino

Uno spazio, che sarà costruito e manutenuto dal colosso dei fast food, che andrà ad aggiungersi agli altri già presenti, come il playground del Lidl o il parco giochi per bambini dell'Eurospin. Non solo. A due passi, nella vicina via Borsellino, è in corso di realizzazione anche un altro supermercato, un Md, che realizzerà invece una pista di atletica. Insomma, progetti diversificati ma stesso schema.

Zinzi: "Fermare amministrazione senza visione"

Sul caso è intervenuto il candidato a sindaco Gianpiero Zinzi: "Ancora una volta si permette di creare strutture commerciali in un’area destinata a verde pubblico senza avere una visione della Città - tuona Zinzi -Questo perché l’amministrazione ha tenuto il Puc chiuso in un cassetto, permettendo nuovi insediamenti commerciali che rischiano di creare una nuova guerra social. Ma qualcuno ha pensato alle conseguenze che potrebbe avere per i pub casertani? Si è ragionato sul futuro sviluppo della città? La risposta è no! Senza visione, senza progetti e senza interesse: è arrivato il momento di fermare questa amministrazione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mc Donald's sorgerà accanto ai nuovi supermercati. Ma è già polemica

CasertaNews è in caricamento