rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Aversa

Negata l'autorizzazione al maxischermo per assistere alla partita scudetto in piazza

Motivi di ordine pubblico dietro il diniego, confermata la ztl in caso di festa. Ecco dove vedere Udinese-Napoli in provincia di Caserta

Il maxi schermo in piazza Municipio ad Aversa non ci sarà. Al momento, infatti, a meno di 10 ore dal fischio di inizio della partita di Udine che potrebbe regalare lo scudetto al Napoli, il terzo della sua storia, l'iter per l'installazione del monitor per seguire la partita in piazza si è impantanato.

Bocciata la richiesta per il maxi schermo

Da quanto si apprende, al momento sarebbe stato espresso parere negativo alla richiesta di installazione del maxi schermo per motivi di ordine pubblico. La polizia municipale, infatti, avrebbe gli uomini contati e riuscirà a garantire la presenza solo di una pattuglia in strada per monitorare il traffico che si genererà per gli eventuali festeggiamenti. Per questo motivo il maxischermo non potrà essere installato. L'iter per il diniego è tuttora in corso e il sindaco Alfonso Golia, con una propria ordinanza, potrebbe autorizzare la proiezione.

Strade chiuse e ztl

Sempre ad Aversa, intanto, sono state confermate le limitazioni al traffico in caso di festeggiamenti. La ztl sarà attiva dalle 20 alle 2, compresa via Seggio, mentre è stata interdetta al traffico via Roma dall'angolo di via Tristano. La giunta, invece, ha patrocinato i festoni installati dal comitato "Aversa Azzurra" in Via Roma, Piazza Municipio, Piazzetta Don Diana, Piazza Vittorio Emanuele III, Via Diaz, Via Costantinopoli, Via Raffaello, Via Verdi, Via Sanfelice, Vìa Seggio, Viale Europa, Via Garibaldi, Via Castello, Via Belvedere, Piazza Normanna, Piazza San Paolo, Via Filippo Saporito, Viale Olimpico, Via Vito di Jasi e sull'Arco dell'Annunziata.

Dove vedere la partita in piazza

Intanto sono diversi i comuni dove si potrà assistere alla partita in piazza. A Cesa, il maxischermo è stato organizzato in piazza De Michele, a Santa Maria a Vico la proiezione è in programma a piazza Borsellino e Falcone. Anche a Cervino ed Arienzo sarà possibile assistere al match degli azzurri in piazza: nel primo caso lo schermo sarà in piazza Madonna delle Grazie, nel secondo in piazza Lettieri. A Succivo in piazza IV Novembre, a Casapesenna, invece, in piazza Agostino Petrillo, mentre a Casal di Principe in piazza Mercato. A Gricignano il maxischermo sarà in piazza Municipio mentre a Mondragone in piazza Conte. Maxi schermi installati anche a Parete e San Cipriano d'Aversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negata l'autorizzazione al maxischermo per assistere alla partita scudetto in piazza

CasertaNews è in caricamento