rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Maxi area pedonale di 6 ore per festeggiare lo scudetto del Napoli

Il sindaco ha firmato l'ordinanza che sarà valida dalle 16 alle 22

La città di Santa Maria Capua Vetere si prepara alla festa dello Scudetto del Napoli. Domenica pomeriggio (qualora la Lazio non dovesse vincere a Milano contro l'Inter) se gli azzurri dovessero vincere nel derby contro la Salernitana anche la città dell'Anfiteatro si vestirebbe a festa. Per questo motivo il sindaco Antonio Mirra ha deciso di firmare un'ordinanza.

L'ordinanza

Ci sarà una grande area pedonale dalla villa comunale a piazza Mazzini, dalle 16 alle 22, con la possibilità di prolungare l’orario in caso di necessità e di estendere la pedonalizzazione anche sul tratto di Corso Aldo Moro (da piazza San Francesco a piazza San Pietro) qualora la situazione lo dovesse richiedere. Relativamente all’affissione su spazi pubblici di bandiere, striscioni ed altro, tutte le Associazioni che hanno formulato regolare richiesta, sono state autorizzate dagli uffici competenti.

Le dichiarazioni del sindaco

"Sarà sicuramente una grande festa alla quale invitiamo a partecipare con senso di responsabilità, con attenzione e nel pieno rispetto di tutte le norme e nei confronti della città e di tutte le persone che saranno per strada. Siamo certi che i Sammaritani sapranno dimostrare come si festeggia con responsabilità. Che sia una vera festa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi area pedonale di 6 ore per festeggiare lo scudetto del Napoli

CasertaNews è in caricamento