Maturità 2020, mascherine a studenti e professori di 70 scuole casertane

In Campania consegnati 682mila dispositivi da Poste Italiane per conto della Protezione Civile

La maturità con le mascherine

Maturità sicura. Poste Italiane ha consegnato per conto della Protezione Civile mascherine per studenti e docenti impegnati negli esami a 70 scuole della provincia di Caserta.

Molti gli istituti superiori coinvolti, come il liceo classico Giannone di Caserta, l’istituto Mattei di Aversa, il Garofano di Capua, il Righi a Santa Maria Capua Vetere, il Galileo Galilei a Piedimonte Matese, il Foscolo a Teano, il Garibaldi a Vairano Patenora, per un totale di oltre 3.600 scuole in tutta Italia, dove l’esame di maturità potrà svolgersi in totale sicurezza. In Campania Poste Italiane, attraverso il network della società del gruppo Sda Express Courier, ha infatti consegnato oltre 682mila mascherine, tutte recapitate direttamente a scuola in tempo per sostenere gli esami. L’Azienda, grazie alla capillarità della propria rete logistica, ha provveduto alle attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei dispositivi sanitari acquistati dalla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Covid19.

Una macchina imponente che nella prima fase, quella del rifornimento degli Hub logistici, ha utilizzato varie tipologie di trasporto, in primis quello via gomma, grazie alla collaborazione con la società Sennder, e via aerea, grazie alla società del gruppo Poste Air. Poste Italiane, prima della consegna agli studenti, ai docenti e al personale di segreteria, ha provveduto, grazie anche a soluzioni altamente tecnologiche, al controllo della conformità delle mascherine e alla verifica del corretto imballaggio ed etichettatura delle confezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • La confessione del magistrato: "Volevo arrestare Maradona per un traffico di droga tra Caserta e Napoli"

Torna su
CasertaNews è in caricamento