rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Nasce il Masterplan dell’agro aversano, coinvolti 10 Comuni

Zannini: "Va fatto un lavoro per capire in che termine costruire l’omogeneità dei territori da inserire in questo progetto"

Il presidente della settima commissione regionale Ambiente e Protezione civile, Giovanni Zannini, e l’assessore regionale all’Urbanistica e al Territorio, Bruno Discepolo, hanno incontrato i sindaci ed i rappresentanti di 10 Comuni dell’agro aversano, tra cui San Cipriano d'Aversa, San Marcellino, Casal di Principe, Casapesenna, Villa di Briano, Trentola Ducenta, Cancello ed Arnone, Lusciano, Santa Maria La Fossa e Grazzanise, per porre le basi per la nascita del primo Masterplan dell’agro aversano.

“Una zona target finalizzata a valorizzare i beni e gli asset di questo importante territorio della provincia di Caserta, qual è l’agro aversano. Si tratta di uno strumento di pianificazione innovativo volto a dare nuovo slancio e crescita a questi territori. Il Masterplan è un’articolazione del piano paesaggistico, dunque, va fatto un lavoro per capire in che termine costruire l’omogeneità dei territori da affasciare ed inserire in questo progetto”, conclude Zannini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il Masterplan dell’agro aversano, coinvolti 10 Comuni

CasertaNews è in caricamento