rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Arrivano i mastelli col codice a barre per la raccolta differenziata

A partire da domani ci si potrà recare presso l'ex Mulino Buffolano

A Santa Maria Capua Vetere parte domani, lunedì 14 novembre, il ritiro dei nuovi mastelli della raccolta differenziata, dotati di codice a barre personalizzati. In questa prima settimana (dal 14 al 19 novembre) potranno recarsi all'ex Mulino Buffolano in via Albana gli utenti registrati al ruolo TARI il cui cognome inizia con le lettere A e B. Seguirà il calendario per il ritiro per le prossime settimane (ci sarà tempo fino al 16 dicembre).

Il Comune inoltre ha comunicato che è possibile ritirare i nuovi mastelli dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 e il sabato mattina dalle 8 alle 12. Il nuovo sistema con codice a barre permetterà all'operatore ecologico di conoscerne il proprietario; in caso di conferimenti errati, l'operatore apporrà sul mastello un adesivo di mancato ritiro con una sintetica indicazione del problema rilevato. Al termine del servizio di raccolta giornaliero, i dati acquisiti tramite codice a barre verranno scaricati sulla piattaforma "bags control".

Per ritirare i mastelli è necessario esibire la copia dell'ultima bolletta TARI o il codice di iscrizione al ruolo TARI. Per i condomini da 7 unità abitative in su e per le utenze non domestiche per ragioni di ingombro dei contenitori a loro destinati è invece prevista la consegna dei carrellati da 240 litri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i mastelli col codice a barre per la raccolta differenziata

CasertaNews è in caricamento