rotate-mobile
Attualità

L'ordine degli infermieri consegna 2000 mascherine negli ospedali

Il presidente Mona: "Un piccolo gesto con il quale si vuole contribuire a limitare il contagio tra gli infermieri operanti in tutte le strutture sanitarie"

L’ordine delle professioni infermieristiche di Caserta con il presidente Gennaro Mona, il vicepresidente Raffaele Ferrantino, il segretario Giuseppe Prata ed il tesoriere Gennaro Marino hanno provveduto a consegnare le prime 2000 mascherine nei distretti Sanitari dell’Asl di Caserta ed in alcune cliniche del territorio. Precisamente le mascherine sono state consegnate al distretto Sanitario 12, palazzo della Salute di Caserta, alle postazioni del 118 di Caserta e San Cipriano d’Aversa, ai distretto Sanitari 17 e 19 di Aversa, al Distretto 20 di Casal di Principe, al distretto 21 di Santa Maria Capua Vetere, alla clinica Pineta Grande Hospital a Castel Volturno, alla clinica Villa Fiorita e San Paolo di Aversa e alla clinica Santa Maria della salute di Santa Maria Capua Vetere. Nei prossimi giorni saranno consegnate le mascherine nei restanti distretti dell’ASL Caserta, in altre cliniche e nei centri per dialisi.

“Un piccolo gesto con il quale si vuole contribuire a limitare il contagio tra gli infermieri operanti in tutte le strutture sanitarie - ha detto Mona, presidente dell’ordine degli Infermieri di Caserta -, un gesto con il quale abbiamo voluto anche ringraziare, uno ad uno, tutti gli infermieri che in questo periodo hanno lavorato e continuano a farlo senza sosta e per il bene comune”. A conclusione del giro che ha regalato un sospiro e tanta umanità tra le cliniche, gli ospedali e i centri di assistenza, Mona aggiunge e conclude: “Con i miei colleghi ci ricordiamo sempre a vicenda che l’emergenza non è finita, ci preme ricordare a tutti questa triste realtà: entrare nella fase 2 non significa aver superato il peggio. Abbiamo soltanto compreso come limitare il contagio ed è quello che adesso dobbiamo mettere in atto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ordine degli infermieri consegna 2000 mascherine negli ospedali

CasertaNews è in caricamento