rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Francolise

Troppe mascherine abbassate in giro: "Vietato fumare in strada"

L'ordinanza del sindaco di Francolise Tessitore: minori solo accompagnati dalle 18. Chiuse strade e piazze e sospeso il mercato

Vietato fumare in paese. E' quanto ha disposto il sindaco di Francolise Gaetano Tessitore con una propria ordinanza in cui si ribadisce come il portare la sigaretta, anche quella elettronica, alla bocca è incompatibile con "l'uso della mascherina". 

Per lo stesso motivo è stato disposto anche il divieto di consumo di cibi e bevande alcoliche in luogo pubblico ed ogni riunione con più di 4 persone in strada verrà considerata assembramento. Puniti anche coloro che indossano la mascherina al di sotto del mento in quanto "equivale a non indossarla e configura inottemperanza alle prescrizioni imposte per contenere il diffondersi dell’emergenza epidemiologica".

Dalle 18, inoltre, i titolari di bar, pub, ristoranti e pizzerie, dovranno "essere sgomberati dagli avventori/clienti e chiusi al pubblico" e ritirare eventuali sedie e tavolini presenti all'esterno dei locali. 

Inoltre, dalle 18 alle 22 i minori di 18 anni potranno circolare in paese solo se accompagnati da un adulto che "dovrà vigilare sul rispetto da parte di questi delle disposizioni sul distanziamento fisico e sull’utilizzo dei DPI". 

Infine, dalle 18 alle 22 (ora in cui scatta il coprifuoco), "è interdetto l’accesso al pubblico in tutte le piazze del paese e in particolare, in Piazza A. De Gasperi, Piazza V. Di Benedetta, Area Mercato, Piazza Fontana e Piazza A. Moro.
In Piazza De Gasperi e Area Mercato è altresì fatto divieto assoluto di parcheggiare. E’ sempre consentito l’accesso e il deflusso ai residenti e ai clienti degli esercizi commerciali legittimamente aperti". Il sindaco ha anche sospeso il mercato settimanale di Sant'Andrea del Pizzone in programma nelle giornate del 17 e 24 novembre. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe mascherine abbassate in giro: "Vietato fumare in strada"

CasertaNews è in caricamento