rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Marcianise

"Abbiamo il diritto ed il dovere di capire cosa è accaduto a Mariopio"

Le parole del sindaco di Marcianise Velardi dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Mariopio

Una città intera sotto shock, anche chi in questi giorni ha tentato con ogni mezzo di rintracciare Mariopio. È una Marcianise colpita da un immenso dolore quella costretta a fare i conti con la tragedia del 21enne, trovato morto nella villa Schiavo, non distante dal luogo in cui aveva abbandonato la sua auto venerdì sera prima di scomparire nel nulla.

Uno shock testimoniato, lo scrive il sindaco Antonello Velardi, dal racconto telefonico del tenente Marco Busetto, il comandante della Compagnia dei carabinieri di Marcianise che in questi giorni si è occupato delle ricerche: “Sindaco, questa è una tragedia di tutta la comunità. Ed è una tragedia anche nostra, perché noi siamo parte di questa comunità”. Saranno proprio i carabinieri a continuare le indagini, perché il caso non è chiuso: bisognerà capire i contorni di questo dramma, perché Mariopio ha scelto di uccidersi e se vi siano dettagli ‘oscuri’ in questa vicenda che ha sconvolto la comunità.

"Il racconto del tenente Busetto  - un ufficiale che viene da lontano ma che qui ha trovato calore ed umanità - è la sintesi dello stato d'animo di una comunità intera - ha commentato il sindaco Velardi -. Anche chi non conosceva MarioPio è ora affranto, muto, disorientato, senza forze e senza parole, spaesato, impaurito. Non lo conoscevo neanche io, ma in questi giorni avevo imparato a conoscerlo attraverso quel volto, il volto di un ragazzo con gli stessi anni di mio figlio. E ora siamo qui, tutti insieme, tutta Marcianise, piegati dal dolore e con un disperato bisogno di aggrapparci a qualcosa, cercando di capire ciò che forse non capiremo mai".

Proprio sulle indagini è intervenuto il primo cittadino: “I carabinieri non abbandoneranno questo caso, e con loro i magistrati inquirenti. Stanno lavorando in queste ore, lo faranno anche nei prossimi giorni, nelle prossime settimane. Capiremo i contorni di questo dramma, ogni sfaccettatura di questa tragedia. Capire non significa riavere MarioPio, ma abbiamo il dovere - e il diritto - di capire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbiamo il diritto ed il dovere di capire cosa è accaduto a Mariopio"

CasertaNews è in caricamento