rotate-mobile
Attualità Marcianise

'Marcianise red zone', messaggi virali su whatsapp diventano una T-shirt

Il progetto di beneficenza lanciato dall'associazione "Le case"

La quarantena ha annullato i rapporti sociali per dare spazio a idee, pensieri, riflessioni e l’istituzione della zona rossa a Marcianise ha generato un traffico enorme di messaggi vocali su varie chat tra gente comune, familiari ed amici, sintomo di ansia, collera e soprattutto sbigottimento il nuovo stato di limitazione a cui si è sottoposti.

Alcuni di questi messaggi, pregni di genuinità ed ironia, in poche ore sono divenuti virali dando ispirazione ad un progetto dell’Associazione Culturale e di Volontariato “Le case” , che grazie al suo storico associato e famoso designer Antimo Foglia, ha lanciato una raccolta di beneficenza attraverso la vendita di T-shirt riportanti le esclamazioni più celebri e maggiormente condivise sulle chat private. Già è stata creata una pagina facebook “Marcianise Red Zone” alla quale tutti gli iscritti ai social possono accedere e prendere visione delle T-shirt che tra pochi giorni potranno essere prenotate e distribuite.

"Nei momenti di tensione e paura si trova maggiore tempo per riflettere – dichiarano i responsabili dell’Associazione “Le Case” – e attraverso questa idea ci siamo dati obiettivi precisi: devolveremo tutti i proventi per idee concrete per la rinascita della comunità e per accrescerne il senso di unione! Stiamo pensando ad un contributo concreto per la il restauro dei monumenti, come per esempio l’Esedra nel Complesso Novell, ma anche a progetti di riqualificazione ambientale per donare spazi verdi ai nostri bimbi. Invitiamo i nostri concittadini di seguire la pagina facebook “Marcianise Red Zone”, dove già è possibile condividere le magliette preferite che a breve saranno distribuite. Supportateci!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Marcianise red zone', messaggi virali su whatsapp diventano una T-shirt

CasertaNews è in caricamento