rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

La maratona del donatore fa tappa alla Scuola di Polizia

L'iniziativa di solidarietà alla presenza del Questore Messineo e del Presidente Nazionale di DonatoriNati Saltari

Nella splendida cornice del complesso vanvitelliano, sede della Scuola Allievi Agenti di Caserta, si è svolta una delle tappe dell’importante iniziativa di solidarietà “maratona del donatore”, promossa dall’Associazione DonatoriNati in collaborazione con l’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato.

Alla presenza del Presidente Nazionale Claudio Saltari e del Questore di Caserta Antonino Messineo, il Direttore della Scuola Alessandra Calvino ha dato il via alle donazioni seguita da numerosi allievi agenti del 216° corso che, con entusiasmo ed altruismo, hanno contribuito alla “gara” di solidarietà.

Calvino ha poi dichiarato: "Sono felice di aver ospitato la donazione di sangue dei giovani allievi affinché siano sempre più consapevoli dell’importanza di un gesto così solidale; è la seconda volta che “DonatoriNati” fa tappa alla Scuola Allievi Agenti di Caserta".

Il Presidente dell’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato Claudio Saltari ha evidenziato: "abbiamo ideato la “maratona del donatore” che ha raggiunto la sua IV edizione e fa tappa in tutte le Scuole della Polizia di Stato d’Italia, tenendo fede all’esserci sempre perché donare il sangue salva le vite”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maratona del donatore fa tappa alla Scuola di Polizia

CasertaNews è in caricamento